Get Adobe Flash player

HTTPS Certificati di Sicurezza

CERTIFICATI DI SICUREZZA SSL.Cifratura dei dati nelle comunicazioni client-server

L'installazione di un certificato di sicurezza SSL ad un dominio permette la comunicazione in HTTPS (Hypertext Transfer Protocol over Secure Socket Layer) in modo da impedire intercettazioni dei contenuti che potrebbero essere effettuati tramite la tecnica del "man in the middle" , un attacco nel quale l'attaccante in grado di intercettare il transito di dati è in grado di leggere, inserire o modificare a piacere messaggi tra due parti senza che nessuna delle due sia in grado di sapere se il collegamento sia stato compromesso. Con un certificato SSL viene creato un canale di comunicazione criptato tra il client e il server attraverso uno scambio di certificati questo tipo di comunicazione garantisce che solamente il client e il server siano in grado di conoscere il contenuto della comunicazione.
La porta di default per un accesso di tipo https:// è la porta 443, mentre per il protocollo http:// si utilizza di default la porta 80.
L'installazione di un certificato SSL è necessario per garantire sicurezza e privacy in tutti i siti internet ove sia presente un sistema e-commerce e di pagamento elettronico con carta di credito o di una singola form di richiesta dati o informazioni o di iscrizione che contenga dati sensibili.

Installazione Certificati SSL
Per poter installare un certificato SSL, il vostro dominio deve disporre di un IP dedicato ed è necessario procedere sucessivamente alla creazione del CRS Certificate Signing Request. Una volta creato questo certificato di richiesta è possibile ordinare il Certificato SSL. Per effettuare la richiesta è necessario disporre delle seguenti informazioni: nome del dominio, CRS, web server software. 

Su richiesta, SiSiWebs provvede completamente alle procedure di  Installazione del certificato SSL che ha un importo pari a qualche decina di Euro +iva.